Workplace safety - il pacchetto per la sicurezza nella tua azienda

Il pacchetto proposto da Hunext vuole essere lo strumento che affianca i decisori aziendali negli adempimenti richiesti dal d. lgs. 81/2008. Parte integrante della suite Risorse Umane raccoglie e unisce i moduli dedicati alla Sicurezza per un check up costante e completo sulla situazione aziendale.

I moduli del pacchetto sicurezza

Formazione

Pianificare l’attività formativa in azienda è essenziale al fine di raggiungere obiettivi di qualità nell’organizzazione.
Il modulo consente la gestione completa dei corsi di formazione:

  • definizione degli obiettivi e dei fabbisogni formativi come ad esempio la formazione obbligatoria D. Lgs. 81/2008 e i piani formativi per l’accrescimento delle competenze
  • pianificazione e svolgimento
  • valutazione e rilascio dell’attestato di frequenza

Sorveglianza Sanitaria

Modulo per la gestione delle visite mediche e delle vaccinazioni previste dalla mansione o dal tipo di rischio che risponde agli obblighi di legge in materia di medicina del lavoro (D. Lgs. 81/2008).
Sorveglianza Sanitaria assicura un totale controllo delle scadenze e consente di effettuare prenotazioni, definire il medico competente, caricare le idoneità e intervenire sullo stato della mansione in base all’esito della visita stessa.

Sicurezza nei luoghi di lavoro

Il modulo affianca l’RSPP nel censimento e nella gestione dei rischi, delle sostanze e dei preparati ai sensi del D. Lgs. 81/2008 e descritti nel DVR aziendale.
Per ogni tipologia di rischio è possibile attribuire dei livelli di rilevanza e le relative misure di prevenzione da attuare: sorveglianza sanitaria e piani di formazione.

Attrezzature e DPI

Strumento per il censimento delle attrezzature e dei DPI aziendali.
Agevola la gestione dei piani di intervento e di manutenzione delle attrezzature previsti dal D. Lgs. 81/2008 per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Tramite una interfaccia user friendly guida l’operatore nella consegna dei DPI previsti per le attività svolte dalla risorsa.

Attraverso un sistema di pianificazione, consente di gestire un calendario di attribuzione delle attrezzature al personale.
Il modulo permette di monitorare in tempo reale le disponibilità dei DPI in
magazzino per una completa gestione delle scorte.