Considerazioni sul convegno in materia di Trasparenza nella Pubblica Amministrazione

Grande successo del convegno organizzato da Hunext Consulting con la collaborazione di ANBI VENETO  per illustrare le novità portate dal nuovissimo d.lgs 97/2016 in materia di Trasparenza per la Pubblica Amministrazione 

Molto sentita la partecipazione all’incontro che si è svolto mercoledì 26 ottobre sul tema della riforma del d.lgs 33/13 in materia di Trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Oltre 50 gli intervenuti, circa 21 i Consorzi di Bonifica rappresentati appartenenti a ben 5 regioni italiane, numerosi gli interventi e approfonditi i dibattiti che hanno animato l’incontro e che attestano un profondo interesse per la materia.
I partecipanti, tra cui diversi esponenti di spicco dei Consorzi di Bonifica del Veneto, dell’Emilia Romagna, della Lombardia, del Trentino Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia si sono dimostrati molto interessati ed hanno particolarmente apprezzato la chiarezza e la concretezza dell’esposizione.

Il nuovo decreto riformula il d.lgs. 33/13 portando una parziale modifica della documentazione da pubblicare, la predisposizione di un’ulteriore procedura di accesso agli atti (FOIA: Freedom of Information Act) e la previsione della centralizzazione delle banche dati delle PA oltre alla revisione di alcuni aspetti sanzionatori.

Molti gli argomenti trattati e molte le richieste di approfondimento su argomenti legati alle novità legislative alle quali Hunext Consulting ha provveduto a dare riscontro (per info: commerciale@hunext.com)