Anticorruzione e trasparenza
Supporto agli Enti per garantire la compliance con gli adempimenti inclusi dalla Legge n. 190/2012I Consulenti Hunext ti affiancano negli adempimenti in materia Anticorruzione e trasparenza
Hunext Consulting assiste gli Enti attraverso il supporto consulenziale e operativo volto a garantire la compliance con gli adempimenti inclusi dalla Legge n. 190/2012 e dal P.N.A in ambito prevenzione della corruzione.
I servizi offerti sono:
- Pianificazione delle attività di Progetto
- Attività formativa ed informativa preliminare
- Definizione del “Piano di prevenzione della corruzione”
- Consulenza e supporto operativo nella gestione di una data procedura di risk management, utilizzando le linee guida incluse nel P.N.A.
- Revisione/implementazione delle policy e procedure aziendali riguardanti I processi rilevanti
- Piano della formazione in house/aula
Scarica la Brochure
Corsi in calendario
PRIVACY E TRASPARENZA - corso avanzato
Descrizione del corso
Uno degli aspetti più delicati in materia di corretto trattamento dei dati personali è trovare un “ragionevole equilibrio” fra gli obblighi di trasparenza e la privacy dei soggetti interessati. Il corso intende fornire ai destinatari gli strumenti giuridici e operativi per operare le scelte più corrette, entro la cornice normativa del Reg. 679/16. La lezione avrà un approccio pratico, con esempi e casi di giurisprudenza dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
Destinatari Referenti e Responsabili
Modalità Live webinar
Durata 2 ore
PRIVACY E ACCESSO AGLI ATTI - corso avanzato
Descrizione del corso
La normativa vigente ha introdotto diverse forme di accesso agli atti che trovano
disciplina, limiti ed operatività peculiari. Il diritto di accesso procedimentale, il diritto di accesso civico generalizzato FOIA e il diritto di accesso civico semplice sono istituti che si intrecciano, anche nel complesso rapporto con la normativa sulla privacy e il GDPR. Il corso intende fornire strumenti operativi considerando anche casi peculiari come le richieste di documenti di componenti degli
Organi politici dell’ente o da parte della PA.
Destinatari Referenti e Responsabili
Modalità Live webinar
Durata 2 ore
Cominciamo a collaborare
Inviaci la tua richiesta
Un nostro consulente ti contatterà entro 24 ore.
INIZIAMO A COLLABORARE
INVIA LA TUA RICHIESTA
