Timesheet
Modulo per la rilevazione delle ore lavorate a supporto del controllo di gestioneHome > Software > Portale HR > Timesheet
L'ottimizzazione dei tempi che cerchi
Uno strumento strategico per migliorare l’efficienza e l’assegnazione tempi e attività, registrare scostamenti tra tempi di lavoro ipotizzati e quelli reali ed analizzare come ottimizzare le ore di lavoro.
Tramite questo modulo il responsabile assegna attività, giorni e tempi di esecuzione, il dipendente inserisce il tempo impiegato per svolgere le attività assegnate e, in fase consuntiva, si possono vedere gli scostamenti e le attività più onerose in termini di tempo.
Nel dettaglio il modulo consente di:
- programmare l’attività lavorativa dei dipendenti
- rendicontare le attività effettivamente svolte
- registrare scostamenti tra tempi di lavoro ipotizzati e quelli reali
- indagare su come ottimizzare le ore di lavoro
Il responsabile ha la possibilità di supervisionare i dati immessi dal dipendente, modificando o integrando i dati stessi. Inoltre, una volta verificata la congruenza delle informazioni, il responsabile può inibire la modifica, storicizzando così i dati.
In fase di rendicontazione viene evidenziato, lo scostamento tra le ore inserite dal dipendente e le ore effettivamente lavorate grazie all'integrazione con il software Presenze.
Il modulo prevede una elaborazione che permette di riproporzionare le ore effettivamente lavorate in base alle ore rendicontate, in caso in cui ci siano degli scostamenti.
E' previsto inoltre di poter attribuire una attività prevalente ad un dipendente, in modo tale da assegnare in modo automatico le attività quotidiane. Il dipendente dovrà solo rendicontare le attività che discostano dall'attività prevalente.
Ogni attività può essere corredata da informazioni aggiuntivi quali:
- progetto
- commessa
- luogo
- mezzi utilizzati
Esportazioni e analisi dei dati
E’ disponibile una funzionalità di analisi dei dati, che consente di generare una tabella Pivot contente le seguenti informazioni:
- Ore programmate
- Ore rendicontate dal dipendente
- Ore riproporzionate
Le informazioni sono raggruppate per progetto/attività ed eventualmente anche per Centro di Costo (o altri raggruppamenti definiti per il dipendente).
La tabella Pivot è esportabile in formato Excel come anche tutto il set di dati che la compongono.
Lo scopo di questa tabella è quello di:
- riepilogare le attività svolte dai i dipendenti;
- evidenziare gli eventuali scostamenti tra le ore pianificate, lavorate e rendicontate per attività e/o per dipendente.
Il layout della tabella Pivot è personalizzabile secondo le esigente di analisi.
Scarica la Brochure.
Cominciamo a collaborare
Inviaci la tua richiesta
Un nostro consulente ti contatterà entro 24 ore.
INIZIAMO A COLLABORARE
INVIA LA TUA RICHIESTA
